top of page

BENVENUTO!

In questa sezione troverai le risposte alle domande più frequenti.

QUALI INFORMAZIONI FORNITE PER LE AZIENDE ESTERE SEGNALATE?

Diamo tutte le informazioni in nostro possesso per poter mettervi di contattare l'azienda interessata, utilizzando i canali da voi preferiti.

In particolare, vi forniamo:

1) nome azienda;

2) indirizzo completo;

3) email;

4)recapito telefonico;

5) indirizzo sito web dell'azienda.

LE AZIENDE ESTERE SEGNALATE SONO VOSTRE CLIENTI?

No. Non sono nostri clienti. Sono aziende che fanno parte della nostra rete di relazioni estere che sono interessate ad entrare in contatto con produttori ed esportatori commerciali italiani richiedendoci quotazioni di podotti e merci.

VERIFICATE SE LE AZIENDE ESTERE CHE VI CONTATTANOI RISULTANO ESSERE AFFIDABILI PERT INIZIARE DELLE TRATTATIVE COMMERCIALI?

Ricevuti i dati richiesti all'azienda estera, noi effettuiamo delle verifiche preliminari sull'azienda stessa.

Se da queste verifiche preliminari sembra che l'azienda estera non abbia i requisiti minimi per essere considerata affidabile, non accettiamo il contatto e non vi inviamo il nominativo.

Tuttavia, si evidenzia che ciò non signifivca che possiamo garantire in modo assoluto sull'affidabilità delle aziende che invece vi segnaliamo dopo aver effettuato le verifiche preliminari.

Vi consigliamo sempre d'intraprendere il contatto e la trattativa con le dovute cautele, suggerendovi di proporre come pagamento delle merci unicamente il bonifico bancario anticipato o la lettera di credito documentaria irrevocabile confermata da banca italiana.

VI OCCUPATE DELLO SVILUPPO DELLE TRATTATIVE COMMERCIALI CON LE AZIENDE ESTERE INTERESSATE?

No. con i servizi resi Export Contatti e Export Food Beverage non ci occupiamo dello sviluppo delle trattative commerciali con le aziende estere segnale.

Per occuparci direttamente dello sviluppo delle trattative commerciali, é necessario sottoscrivere in aggiunta il servizio Export Manager.  

SIETE PAGATI SOLO CON UN COMPENSO DI NATURA PERCENTUALE SUGLI INCASSI REALIZZATI?

No. Per i servizi resi Export Contatti e Export Food Manager, é richiesto esclusivamente un compenso fisso iniziale a titolo di abbonamento. Non é richiesto nessun compenso di natura percentuale sugli incassi realizzati, poichè la gestione e lo sviluppo del contatto  spettano unicamente a voi.

Con il servizio Export Manager, invece, é previsto un compenso fisso mensile a titolo di rimborso spese ed un compenso di natura percentuale sugli incassi realizzati.  Il servizio Export Manager prevede che l'attività di gestione del contatto, la proposta dei prodotti, la gestione dei prezzi, l'intera trattativa commerciale spettano a noi di comune accordo con la vostra azienda. La firma finale del contratto sarà effettuata esclusivamente dal Legale Rappresentante della vostra azienda.

SONO SICURO DI AVERE UN RITORNO POSITIVO DAI SERVIZI ACQUISTATI?

Il ritorno di questo servizio potrà essere eccellente, a condizione che:

a) i vostri prodotti abbiano un elevato rapporto qualità/prezzo ed una buona competitività sul mercato internazionale;

b) le segnalazioni inviate siano gestite in modo tempestivo (rispondere sempre nell'arco massimo di 1-2 giorni) e professionale (inviare sempre dati completi dell'azienda, listini chiari dei prodotti, catalogo e schede tecniche dei prodotti, il tutto in lingua inglese);

c) il vostro sito internet aziendale sia sempre aggiornato e sia stato tradotto almeno in lingiua inglese;

d) si abbia una certa flessibilità di offerta e operativa (capacità di personalizzare i prodotti, capacità di quotare immediatamente anche i costi di trasporto e marittimo).

Please reload

bottom of page